User:
 
Pass:
 
 
'Romics' il festival del fumetto

dal 9 al 12 aprile

Si svolgerà dal 9 al 12 aprile presso la Fiera di Roma, la diciassettesima edizione del Romics, il Festival del Fumetto, dell’Animazione e dei Games: forte del successo dell’edizione dell’ottobre 2014 che ha registrato oltre 150mila presenze, l’appuntamento primaverile riserva moltissimi eventi ...continua a leggere

Enrico Brignano: Evolushow

fino al 29 marzo

Dopo il successo di Rugantino in Italia e la conclusione trionfale del tour a New York sul palco di un teatro di Broadway, Enrico Brignano torna a raccontare i nostri tempi con uno show tutto nuovo, dedicato all'evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto ormai vitale con la tecnologia ...continua a leggere

 
 

'Romics' il festival del fumetto

dal 9 al 12 aprile

Si svolgerà dal 9 al 12 aprile presso la Fiera di Roma, la diciassettesima edizione del Romics, il Festival del Fumetto, dell’Animazione e dei Games: forte del successo dell’edizione dell’ottobre 2014 che ha registrato oltre 150mila presenze, l’appuntamento primaverile riserva moltissimi eventi speciali, spettacoli, anteprime, incontri con autori, videogames e intrattenimento.

“L’edizione di aprile è ormai un appuntamento consolidato e questa edizione vede l’apertura di un ulteriore padiglione e il moltiplicarsi delle proposte per accogliere un pubblico sempre più numeroso “ spiega Sabrina Perucca, Direttore artistico della manifestazione “ Ospiti straordinari, dalle ... continua a leggere

     

Paul Haggis a Roma

seminario dal 10 al 14 marzo

Il celebre regista e sceneggiatore canadese Paul Haggis, premiato per Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film agli Academy Awards per il capolavoro Crash, dirigerà per la prima volta in Italia due esclusive Master Class di recitazione al Teatro Golden di Roma nei giorni: 10-11 marzo e 13-14 marzo.
L’iniziativa è prodotta dalla società “Hollywood in Rome” di Federica Picone e Mark Olan Dreesen e dal Teatro Golden di Andrea Maia, in partnership con e-Talenta/Castforward.

Paul offrirà agli attori presenti preziosi consigli per la loro carriera soffermandosi particolarmente sulla macchina 'Hollywood'.
Saranno 40 gli attori professionisti che reciteranno in lingua inglese al ... continua a leggere

     

And the Oscar goes to....

E' stato l'Oscar di Birdman. Il film di Alejandro Gonzales Innaritu sul percorso di un attore sul viale del tramonto che aveva aperto il festival di Venezia è il miglior film del 2015, e ha ottenuto anche i premi per il miglior regista, la migliore sceneggiatura originale e la fotografia. Perché la festa fosse completa per Birdman è mancata una vittoria, quella di Michael Keaton candidato migliore attore protagonista. Il premio è andato a Eddie Redmayne per la sua notevole interpretazione del fisico affetto da SLA Stephen Hawking, in la Teoria del tutto.

TUTTI I PREMI
MIGLIOR FILM: Birdman
MIGLIOR REGIA: Alejandro González Iñárritu
MIGLIOR ATTORE: Eddie Redmayne
MIGLIOR ATTRICE: ... continua a leggere

     

CI SIAMO! Stasera la consegna dei Razzie Awards

Chi saranno i peggiori del'anno?

I Razzie Awards 2015 saranno consegnati il 21 febbraio 2015, il giorno prima della Notte degli Oscar.In questi giorni sono state diffuse le nomination per diversi premi cinematografici, tutti ovviamente focalizzati sul meglio della passata stagione cinematografica. Ma il 2014 non è stata solo una stagione di capolavori, ed è proprio qui che intervengono i Razzie Award, ossia lamponi d’oro assegnati alle peggiori pellicole dell’anno.
Ecco dunque le nomination dell’edizione 2015 dei Golden Raspberry Awards (è questo il vero nome dei Razzie), che come da tradizione precedono di un giorno quelle del premio cinematografico per eccellenza: gli Oscar.A guidare le nomination troviamo Transformers ... continua a leggere

     

Ecco le nomination!

in diretta il 22 febbraio

Tutti pronti per scoprire film, attori e registi che si aggiudicheranno l'ambita statuetta.
L'87esima edizione degli Academy Awards verrà celebrata il 22 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles e sarà condotta dall'attore Neil Patrick Harris ('How i met your mother' e recentemente al cinema con 'L'amore bugiardo - Gone Girl').
A guidare la pattuglia dei film più apprezzati dai votanti degli Oscar, Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e Birdman di Alejandro Gonzales Inarritu, entrambi in corsa per 9 statuette.
Li seguono a ruota The Imitation Game, a quota 8 nomination, e il Boyhood di Richard Linklater con 7. American Sniper di Clint Eastwood ha ottenuto 6 nomination, mentre 5 ne hanno ... continua a leggere

     

1 2 3 4 5